Bortolotti Fabbrica Materassi,
dove dormire è una cosa seria
Ottant’anni di buon riposo al vostro servizio
Tradizione, innovazione e benessere racchiusi in un materasso. La Bortolotti Fabbrica Materassi ha nel proprio DNA una storia che parte da lontano e in questi anni di attività ha saputo progredire e rinnovarsi pur conservando lo spirito genuino che ne aveva caratterizzato la nascita nell’ormai lontano 1938.
L’origine dell’azienda è il frutto di una felice intuizione di Ernesto Bortolotti e della moglie Ida che decisero di investire tutte le loro risorse su un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: offrire alla gente la possibilità di dormire bene, trasformando il riposo nella parte più bella della giornata. L’idea si dimostrò subito vincente e lo è tutt’oggi.
Nell’album dei ricordi di questa splendida realtà imprenditoriale moriana e trentina scorrono le pagine drammatiche della Seconda guerra mondiale ma anche quelle del boom economico degli anni Sessanta quando il figlio dei fondatori, Giuseppe, giovane conosciutissimo in Trentino per la sua attività sportiva, scelse di proseguire il progetto avviato dai genitori e di sviluppare la produzione passando dal materasso economico di “segres” al materasso di frascami di lana fino al più “lussuoso” materasso in vera lana.
Negli anni Settanta Giuseppe Bortolotti diede una svolta importante all’impresa di famiglia, dimostrando di credere sempre più nel proprio lavoro, avviando la realizzazione dei materassi a molle. La novità raccolse immediatamente un grande successo. È in quel momento che la Bortolotti Fabbrica Materassi espande il proprio mercato a tutto il nord Italia diventando leader nel proprio settore.
In questi anni di acqua sotto i ponti ne è corsa moltissima. A Giuseppe e alla moglie Miriam si sono affiancati, nella conduzione dell’azienda, anche i figli Marco, Renzo e Massimo che ora portano avanti con rinnovata passione il marchio Bortolotti Fabbrica Materassi. La produzione si è estesa aprendosi a proposte e progetti di ricerca innovativi e ulteriori mercati. Oggi la Bortolotti Fabbrica Materassi realizza i propri prodotti con materiali certificati, con molle tradizionali, indipendenti e micromolle, in lattice, memory, con tessuti naturali e biologici, con trattamenti antiacaro, carbonio e argento. Nell’ambito di ricerca e innovazione l’azienda propone Bellaria, sistema di traspirazione con carboni attivi e il sistema di assemblaggio dei materiali Reset che minimizza l’utilizzo di colle.
Tutta la lavorazione viene eseguita con cura da personale specializzato con l’ausilio di macchinari di ultima generazione.
La proposta di Bortolotti Fabbrica Materassi guarda a 360° il mondo del riposo e produce anche materassi omologati CL 1IM per il settore Contract alberghiero.
Bortolotti Fabbrica Materassi propone alla sua clientela anche reti, doghe, guanciali, trapunte e tanti altri accessori, letti singoli, matrimoniali e su misura, materassi unici per svegliarsi al meglio. Perché il riposo è una cosa seria e Bortolotti Fabbrica Materassi garantisce sogni d’oro.